Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Attestazione di causa di forza maggiore

Export
30 mar 2020

Si informa che, con circolare n. 88612 del 2020.03.251 , il Ministero dello Sviluppo Economico ha inteso formalizzare la capacità di azione delle Camere di Commercio per il rilascio di una dichiarazione tesa ad attestare lo stato di emergenza sanitaria a seguito di richiesta avanzata da parte delle imprese interessate.

Si tratta di una dichiarazione rilasciata alle imprese che dovessero avere necessità di rappresentare alle controparti estere impedimenti nell’esecuzione di obblighi contrattuali a causa dello stato emergenziale determinato dalla diffusione del COVID19.

Si comunica pertanto che le imprese interessate potranno avanzare richiesta per ottenere la dichiarazione camerale di che trattasi nella seguente modalità:

1. compilazione del modulo allegato2 in formato PDF editabile;

2. trasformazione del modulo pdf editabile compilato in file pdf/A; 3. sottoscrizione del file pdf/A da parte del legale rappresentante dell’impresa richiedente con dispositivo di firma digitale oppure con firma autografa e allegazione di documento di identità;

3. Invio del file pdf/A correttamente firmato a mezzo POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA all’indirizzo cciaa@pec.chpe.camcom.it.

Per qualsiasi chiarimento o eventuale approfondimento si invita a cortesemente inviare richiesta di contatto all’indirizzo email servizi.innovativi@chpe.camcom.it.

Allegato: nota_imprese.pdf (176 kb) File con estensione pdf
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l' Informativa completa e clicca sul pulsante "OK" per proseguire con la navigazione ACCETTO NON ACCETTO