Home » Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Master di II livello in Diritto ed economia del mare: uscito il bando per l'iscrizione al nuovo a.a. 2019/2020

Master
10 gen 2020

Giunto oggi alla sua 28° edizione è curato, nel suo aspetto didattico e scientifico, dall’Università degli Studi di Teramo che, al termine dello stesso, rilascia il relativo diploma ai partecipanti che avranno svolto tutte le attività previste nel programma ed avranno superato l'esame finale. Con il conseguimento del titolo si acquisiscono 60 crediti formativi universitari (così come previsto dal D.M. n. 270 del 2004) e, dietro opportuna richiesta da parte degli iscritti, consente anche il riconoscimento dei crediti per la formazione continua presso gli ordini professionali, fatta salva l’autorizzazione da parte dei rispettivi consigli.

Il Master ha un costo di euro 650,00 grazie ad un contributo camerale e si compone di 1.500 ore tra cui: ore didattica frontale, studi individuali, verifiche intermedie, seminari, stage, visite-studio.

Ha una durata annuale e le ore di lezione frontale si terranno presso la sede camerale di Pescara sita in Via Conte di Ruvo tutti i venerdì, con una sospensione relativa al periodo natalizio ed al periodo estivo (mese di agosto).

Il Master è riservato ai possessori di laurea specialistica/magistrale o di laurea del vecchio ordinamento.

Possono partecipare al Master universitario anche coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere e che sia equipollente, ai sensi di legge, a quelli sopra indicati. I laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2018/2019 potranno essere ammessi al Master ed iscritti con riserva. Non è ammessa l’iscrizione per lo stesso anno accademico, ad altro corso di Laurea, di Specializzazione, di Master universitario o di Dottorato, dell’Università o di altro Ateneo.

Il bando è disponibile, oltre che in questa notizia, sul sito dell’Università di Teramo, che ne cura anche l’iscrizione, la parte didattica ed il rilascio del relativo titolo.

La procedura di iscrizione è esclusivamente online e deve avvenire attraverso il sito dell’Università.

SCADENZA ISCRIZIONI: 31/01/2020

Eventi correlati

Corso Digital Tourism

Dalle 9.00 alle 16.30, 2 giornate di corso dedicato agli operatori della filiera turistica.
Sala Camplone - Sede di Pescara, via Conte di Ruvo 2
dal 17.12.2019 al 18.12.2019