Home » Informazione & Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

SNI - SERVIZIO NUOVE IMPRESE: un nuovo servizio gratuito della Camera di Commercio per gli aspiranti imprenditori

SNI news
19 set 2023

Il sistema camerale sta lavorando per attivare, a breve, la rete del Servizio Nuove Imprese SNI. In pratica, in tutte le Camere di Commercio, sarà presente un desk completamente gratuito per l’assistenza, l’orientamento, la progettazione della propria idea di business e l’avvio dell'attività di impresa.

La Camera di Commercio Chieti Pescara, insieme alla sua Agenzia di Sviluppo, è fortemente impegnata su questa iniziativa al fine di  rafforzare l’impegno profuso in questi anni nell'ottica di orientamento, supporto informativo e formativo.

Il Servizio Nuove Imprese della Camera di Commercio Chieti Pescara offrirà informazioni di primo orientamento ma anche specialistiche per l’avvio di un'attività aziendale. 

Grazie ad appositi incontri one to one, sia in modalità on line che in presenza, l’aspirante imprenditore/imprenditrice potrà ottenere una valutazione sulla propria idea di business, una prima assistenza sulla valutazione del progetto economico finanziario, un’analisi di finanza agevolata con una panoramica dei finanziamenti regionali e nazionali per l’avvio e il successivo consolidamento dell’azienda.

Lo SNI della Camera di Commercio Chieti Pescara sarà ufficialmente presentato in occasione della terza edizione di VISIONARIA in programma dal 22 al 24 novembre al Porto Turistico Marina di Pescara.

Eventi correlati

Come finanziare lo start up d'impresa

L'incontro online del 23 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00, rivolto ad aspiranti imprenditori, si ....
Evento online
23.02.2024
inizio ore: 10:00

Seminario specialistico "L'avvio ....

L'incontro online del 15 febbraio dalle 15:00 alle 17:00 è finalizzato alla formazione di aspiranti ....
Evento online
15.02.2024
inizio ore: 15:00
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti leggi l'Informativa completa e clicca sul pulsante "ACCETTO" per proseguire con la navigazione