Home » Impresa e Sviluppo » PID - Punto Impresa Digitale » Anno 2021 » ECCELLENZE IN DIGITALE - Migliora le tue competenze digitali per sostenere la tua impresa

Vuoi migliorare le tue competenze digitali per sostenere la tua impresa?

La Camera di Commercio Chieti Pescara, Unioncamere con il supporto di Google.org e grazie ai Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, offre formazione gratuita a tutti i lavoratori che vogliano accrescere le proprie competenze digitali.

Eccellenze in Digitale è lo storico programma di Unioncamere e Google, avviato nel 2012, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online.

Per l'edizione 2020/2021 il programma è finanziato da Google.org, nell'ambito dell'iniziativa Italia in Digitale - Grow with Google, e permetterà di formare gratuitamente imprenditori, il personale aziendale, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese e tutte le organizzazioni in questo periodo complesso.

Per il nostro territorio il progetto è realizzato dal Punto Impresa Digitale Chieti Pescara che supporta le imprese nel processo di innovazione e trasformazione digitale.

Il programma prevede 18 webinar, con la possibilità di incontri personalizzati.

Scarica il Programma percorso formativo 2020-2021 iscriviti ora

Modulo 1 - 24/11/2020 Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online

Modulo 2 - 10/12/2020 Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare

Modulo 3 - 15/12/2020 Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid

Modulo 4 - 12/01/2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram).

Modulo 5 - 26/01/2020 I social per il business: imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, YouTube)

Modulo 6 - 09/02/2021 Strategie e strumenti di sponsorizzazione (ADV) per aiutare l’impresa ad espandersi in maniera localizzata

Modulo 7 - 23/02/2021 Sponsorizzazioni e Adv - trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting

Modulo 8 - 09/03/2021 Sponsorizzazioni e Adv sui Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori.

Modulo 9 - 23/03/2021 Sponsorizzazioni e Adv sui Social: strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform.

Modulo 10 - Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e- commerce da zero (Parte 1)

Modulo 11 - Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e- commerce da zero (Parte 2)

Prossimo appuntamento

Modulo 12 - 04/05/2021 Turismo, ospitalità e accoglienza:  il digitale per la crisi - Parte 1

Tel. 085.4536205-279 - 0871.354352 | email: pidchietipescara@chpe.camcom.it

Vuoi verificare quanto la tua sia una Impresa 4.0? SELFI4.0 è a tua disposizione. Raggiungi questo link ed usa il test di autovalutazione della maturità digitale che la rete P.I.D. del sistema camerale italiano mette gratuitamente a tua disposizione per valutare come digitalizzare al meglio la tua azienda.

Vuoi migliorare il tuo sistema di gestione dell’innovazione in azienda? Prenota un incontro con Agenzia di Sviluppo ed entra con Enterprise Europe Network nel più grande network mondiale che la Commissione europea ha pensato per le micro, piccole e medie imprese.